Plettro in Osso

12.00€

Shapes guide

Description and Features

I plettri in osso sono realizzati tramite la lavorazione di ossa bovine. Si tratta quindi di plettri completamente organici. Di colore bianco latte, sono arricchiti dalla precisa levigatura fatta a mano che gli dona un aspetto opaco e pulito. La porosità e la compattezza di questo materiale offrono una presa salda; inoltre l’incisione sulla sua superficie funge da grip che permette a questi plettri di non scivolare.

Pro tip: i plettri in osso regalano un suono corposo e brillante, che valorizza soprattutto le frequenze alte. Adatti a chi cerca un suono preciso e pulito, enfatizzano in particolare la precisione degli assoli. La levigatura dell’osso inoltre fa scivolare questi plettri tra le corde, favorendo la velocità dei movimenti; entrambe queste caratteristiche lo rendono la scelta migliore per solisti del genere metal. Se vuoi saperne di più sulle differenze di suono di ogni materiale, in questa guida troverai maggiori informazioni su caratteristiche come durezza e resistenza e video di musicisti esperti che testano le sfumature di resa acustica dei plettri Devilpicks.

Il consiglio di Ilaria: gli strumentisti più veloci e dalla manualità avanzata apprezzeranno la levigatura di questo materiale, che risulta il migliore per muoversi velocemente tra le corde. I plettri in osso infatti sono perfetti per chi usa la tecnica dello sweep-picking.

I plettri in osso come tutte le creazioni di Devilpicks sono artigianali e realizzati interamente a mano: questo significa che ogni plettro è unico e irripetibile. Se desideri incisioni personalizzate (come per esempio il tuo nome o il logo della tua band), contattami tramite questo form.