Plettro in Noce di Cocco

15.00€

Shapes guide

Description and Features

I plettri in cocco sono ottenuti da vere noci finemente lavorate a mano. Hanno un colore scuro, e al tocco permettono di percepire la ruvidezza della fibra naturale della noce. La colorazione ricorda quella del legno, ma con in aggiunta i riflessi chiari delle fibre.

I plettri in noce di cocco sono quelli con la presa più ferma e salda. Il materiale infatti per quanto levigato presenta una certa porosità; inoltre i plettri sono pensati per avere un doppio grip: da una parte l’incisione e dall’altra la concavità grezza della noce.

Il consiglio di Ilaria: se quando suoni ti capita spesso che il plettro ti scivoli dalle mani, i plettri in noce di cocco sono la soluzione giusta per te. Ho sviluppato infatti un tipo di lavorazione che mi permette di mantenere una parte della superficie grezza del cocco proprio nella zona di impugnatura. Questa, combinata con il grip dato dall'incisione sul lato opposto, farà sì che il plettro non ti sfugga più!

Pro tip: i plettri in noce di cocco permettono di ottenere suoni brillanti e squillanti; per questo danno il loro meglio con gli strumenti acustici. La texture naturale enfatizza soprattutto la gamma delle frequenze medio - basse. Se vuoi saperne di più sulle differenze di suono di ogni materiale, in questa guida troverai maggiori informazioni su caratteristiche come durezza e resistenza e video di musicisti esperti che testano le sfumature di resa acustica dei plettri Devilpicks.   

I plettri in noce di cocco come tutte le creazioni di Devilpicks sono artigianali e realizzati interamente a mano: questo significa che ogni plettro è unico e irripetibile. Se desideri incisioni personalizzate (come per esempio il tuo nome o il logo della tua band), contattami tramite questo form.