Plettro in Noce di tagua

20.00€

Shapes guide

Description and Features

I plettri in noce di tagua sono realizzati a partire dalla tagua, un materiale completamente organico derivato dalle palme. Si tratta di una noce molto dura e complessa da lavorare, che fa sì che il plettro non si consumi con l’utilizzo. La tagua è chiamata anche avorio vegetale, proprio per il colore e la durezza che lo rendono simile a questo materiale. 

I plettri in noce di tagua hanno una resa color bianco crema, e al tatto offrono una sensazione di compattezza. Il materiale è molto liscio, ma l’incisione sulla sua superficie fa da grip per una solida presa.

Pro tip: i plettri in noce di tagua offrono un suono pulito e deciso, che enfatizza soprattutto le frequenze medio alte. Questi plettri hanno una sonorità vicina a quella dei plettri in osso, ma leggermente più morbida. Se vuoi saperne di più sulle differenze di suono di ogni materiale, in questa guida troverai maggiori informazioni su caratteristiche come durezza e resistenza e video di musicisti esperti che testano le sfumature di resa acustica dei plettri Devilpicks.

Il consiglio di Ilaria: i plettri in noce di tagua provengono da una lavorazione lunga e attenta, che permette ai musicisti di tenere tra le mani un oggetto di alta lavorazione artigianale. Per questo li consiglio a chi desidera un oggetto prezioso, da tenere per sé o da regalare.

I plettri in noce di tagua come tutte le creazioni di Devilpicks sono artigianali e realizzati interamente a mano: questo significa che ogni plettro è unico e irripetibile. Se desideri incisioni personalizzate (come per esempio il tuo nome o il logo della tua band), contattami tramite questo form.